F1 | Ferrari, Sainz a caccia della prima vittoria: “Sono certo che arriverà presto”

Il pilota spagnolo sempre più a suo agio con la F1-75

F1 | Ferrari, Sainz a caccia della prima vittoria: “Sono certo che arriverà presto”

Carlos Sainz insegue il primo trionfo in F1 da ben 150 gare e non vede l’ora di smarcare questo traguardo. Il pilota spagnolo ha accarezzato proprio in Canada il primo trionfo in rosso, correndo negli scarichi di Max Verstappen, dimostrando anche di essere potenzialmente più veloce del fuoriclasse della Red Bull, senza però riuscire a costruire un tentativo di sorpasso.

A Montreal Carlos si è dovuto così accontentare del secondo posto, un altra piazza d’onore dopo quella di Montecarlo. Di buono c’è che dopo un inizio di stagione davvero deludente e alcuni GP sottotono Sainz sembra aver iniziato a trovare il feeling necessario per fare bene con la F1-75.

“Credo di desiderare la vittoria più di chiunque altro nel paddock, devo solo avere pazienza e sono sicuro che il mio primo successo arriveràle parole del ferrarista nel giovedì di Silverstone, come riportate anche dalla Gazzetta Il mio feeling con la F1-75 è migliorato molto. Non penso solo al Canada, ma anche a Montecarlo o a Baku. Ora ho alle spalle diversi bei fine settimana. Semmai Silverstone sarà un po’ più impegnativa perché somiglia a Barcellona che è il circuito dove ho sofferto di più sinora. Per questo il GP di Gran Bretagna sarà un buon test per vedere quanto sono migliorato con questa macchina. Ma da Monaco in poi sono stati più vicino ai primi e mi sento molto più fiducioso”. 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati