F1 | Ferrari, Raikkonen: “Ci siamo avvicinati molto, dovremmo riuscire a fare una bella gara”
Il finlandese commenta le qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti
Qualifica positiva per Kimi Raikkonen ad Austin: il pilota della Ferrari si è accodato per pochi millesimi a Lewis Hamilton (+0.070) e al compagno Sebastian Vettel (+0.009), mettendo in luce la ritrovata competitività della Rossa. In gara, in virtù della penalità di tre posizioni inflitta a Vettel, il finlandese scatterà in prima fila, dalla seconda casella.
“Forse sono stato un pochino troppo lento, ma alla fine va bene così” – le parole di “Iceman”. “È stata una giornata piuttosto positiva, anche se la posizione non è l’ideale. Ci siamo avvicinati molto, ben lontani dall’ideale, però la macchina ha dato delle ottime sensazioni, dunque ci riproveremo domani. Sarà una gara lunga e nessuno può sapere come salvaguardare le gomme perché ieri ha piovuto, quindi sarà interessante”.
A differenza dei diretti avversari, Raikkonen partirà con la mescola più morbida, quella gomma ultrasoft che nelle prime battute della corsa potrebbe garantirgli un discreto vantaggio in termini di grip: “Non ho molto da perdere, quindi vediamo. Cercheremo di partire bene e dopodiché vedremo cosa riuscire fare. Credo che dovremmo riuscire a fare una bella gara comunque” – ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui