F1 | Ferrari, Raikkonen: “Bella gara, abbiamo lottato fino alla fine”
Sulla strategia: "Abbiamo fatto quello che credevamo funzionasse meglio per noi"
L’unica Ferrari presente nella Top Three del Gran Premio del Brasile porta la firma di Kimi Raikkonen.
Il finlandese infatti è giunto terzo nella gara di Interlagos alle spalle della Red Bull di Max Verstappen e della Mercedes del vincitore Lewis Hamilton.
Il campione del mondo 2007, autore di una positiva seconda parte di gara, è riuscito a conservare la terza piazza su Daniel Ricciardo che montava gomme più fresche e prestazionali (le soft, ndr) rispetto alle medie di Iceman.
“Una gara emozionante ed una bella battaglia; la macchina si è comportata bene per tutta la gara – ha sottolineato Raikkonen -. Eravamo veloci e non abbiamo avuto problemi particolari. In partenza il primo set di pneumatici è andato molto bene ed ero soddisfatto, ma poi l’ho rovinato un po’ cercando di superare la Mercedes. Una volta cambiate le gomme, la macchina andava decisamente bene. Sapevamo che una volta fatto il pit stop avremmo potuto superare i nostri avversari”.
Continuando con la propria disamina il finlandese ha aggiunto: “In seguito il comportamento della vettura è rimasto buono, ma a quel punto era già tardi, ci avevamo messo troppo per trovarci in quella posizione. Per quanto riguarda la strategia, abbiamo fatto quello che credevamo funzionasse meglio per noi. Si può sempre discutere su diversi punti, ma oggi abbiamo fatto del nostro meglio. Ovviamente non è il risultato migliore, ma non credo che avremmo potuto ottenere di più. Non abbiamo commesso errori e abbiamo lottato fino alla fine. Per quanto riguarda il Campionato Costruttori sapevamo che sarebbe stato difficile; abbiamo fatto del nostro meglio, ma purtroppo non è bastato. Quest’anno ha vinto la squadra migliore, è così che vanno le cose”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui