F1 | Ferrari, quattro qualifiche per capire il vero potenziale della SF21
"Siamo migliorati, ma c'è sempre del lavoro da fare per estrarne il massimo in pista", ha ammesso il ds Laurent Mekies
Il primo GP della stagione, disputato in Bahrain due settimane fa, ci ha fornito prestazioni positive da parte della Ferrari chiamata a riscattarsi dopo un deludente 2020 che l’ha vista concludere il Mondiale solamente al sesto posto nei costruttori. Archiviata la trasferta di Sakhir, dove entrambe le SF21 hanno marcato punti, i prossimi appuntamenti saranno importanti per capire dove veramente può spingersi la nuova Rossa.
A tal proposito Laurent Mekies ha ammesso, al netto dei miglioramenti, che bisognerà attendere alcune qualifiche per capire il grado di competitività della SF21.
“Siamo migliorati, senza dubbio. Ma c’è sempre del lavoro da fare per estrarne il massimo in pista, perché (in Bahrain) ci sono condizioni speciali. Si passa da temperature massime pomeridiane super calde alle corse notturne – ha ammesso il ds della Ferrari, citato da Autosport – Ovviamente conosciamo esattamente i nostri numeri, ma penso che la domanda sia cosa diventa quel numero quando si tiene conto della progressione degli altri. E ancora una volta, penso che la vera risposta a quella che scoprirai analizzando le qualifiche”.
Mekies ha poi aggiunto: “Hai bisogno di alcune qualifiche per assicurarti di avere un numero affidabile dove puoi tornare alla fabbrica e dire: ‘Ok, ragazzi, sappiamo cosa abbiamo fatto e a che punto siamo rispetto agli altri e quindi probabilmente è quello che hanno fatto loro stessi in inverno’. Penso che accadrà dopo due, tre o forse quattro qualifiche, in cui hai un numero consolidato di stime sull’output degli altri ragazzi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui