F1 | Ferrari: nuovi pezzi sul motore di Leclerc, ma al momento niente penalità
Sulla F1-75 del monegasco non è stato ancora sbloccato il Turbo numero 4, che costerebbe dieci posizioni in griglia
Con il solito comunicato stampa inoltrato all’inizio della prima sessione di prove libere, la FIA ha fatto sapere su quali vetture sono stati sbloccati nuovi pezzi della power unit per questo weekend. Occhi puntati su Charles Leclerc, che dopo la rottura di Baku, la seconda in tre gare, ha saputo qualche ora fa che il propulsore usato in Spagna e Azerbaijan non potrà essere recuperato.
Due turbo rotti, il secondo e il terzo, e se dovesse sbloccare il quarto, arriverà la penalità di dieci posizioni in griglia di partenza. Al momento la Ferrari ha deciso di andare con il turbo 1, quello di inizio stagione, sbloccando inevitabilmente gli altri pezzi, ossia ICE, al terzo componente su tre disponibili, MGU-H 3/3, MGU-K 3/3 e CE (Centralina) 2/2.
Qualora il monegasco dovesse cambiare altri pezzi da qui a fine stagione, cosa che sicuramente accadrà, scatteranno penalità in griglia di partenza. Non compare, come detto, il turbo, il quale sarebbe 4/3, ma da qui a domani potrebbe cambiare tutto. Insomma, il rischio che Leclerc possa ricevere una sanzione in griglia domenica non è ancora scongiurato.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui