F1 | Ferrari, Mick Schumacher: “Giornata positiva, abbiamo svolto il programma senza problemi”

"Non vedo l’ora di tornare in macchina domani", ha ammesso il tedeschino

Il campione in carica della Formula 2 sarà in pista anche domattina
F1 | Ferrari, Mick Schumacher: “Giornata positiva, abbiamo svolto il programma senza problemi”

Quest’oggi è toccato a Mick Schumacher scendere in pista a Fiorano alla guida della SF71H. Il tedeschino, che nella nuova stagione esordirà in Formula Uno con il team Haas andando a dividere il box con il russo Nikita Mazepin, ha guidato la Rossa al pomeriggio raccogliendo così il testimone di Carlos Sainz. Lo spagnolo infatti, che ieri ha debuttato per la prima volta alla guida di una Ferrari che, ha chiuso questa mattina la sua sessione di lavoro dopo l’intera giornata passata ieri sul tracciato di proprietà del Cavallino.

Il campione in carica della Formula 2 ha svolto senza intoppi il suo programma, effettuando prove di partenza e completando oltre 50 giri. Nella mattinata di domani ad aprire le danze sarà sempre Mick che lascerà successivamente spazio a Callum Ilott, promosso quest’anno come test driver della Ferrari. Con l’impiego in pista del britannico si chiuderà questa settimana di test della Rossa che ha visto alternarsi ben sette piloti.

Che bello risalire in macchina, finalmente sono tornato a provare le belle sensazioni che solo la guida di una Formula 1 ti può regalare – ha dichiarato Mick Schumacher –  Direi che la giornata di oggi è stata indubbiamente positiva. Siamo riusciti a svolgere tutto il programma che avevamo preparato senza nessun tipo di problema ed è stato ovviamente molto utile poter percorrere dei chilometri al volante di una monoposto in vista della stagione che avrà inizio fra circa un mese e mezzo con i test pre-stagionali”.

Il tedeschino, analizzando la performance della monoposto, ha poi aggiunto: “La SF71H è una vettura del 2018 ma il comportamento sulla pista e le sensazioni che trasmette al pilota, sia dal punto di vista della tenuta di strada che sotto il profilo degli stress fisici, è molto simile e la rende un’ottima base per la preparazione della nuova stagione. Inoltre girare a Fiorano è sempre bello perché la pista è tecnica e impegnativa. Ho ritrovato con piacere gli ingegneri e i meccanici con i quali avevo già lavorato nel settembre dello scorso anno e non vedo l’ora di tornare in macchina domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati