F1 | Ferrari, Mekies stuzzica Mercedes: “Nessun team deve abusare della sicurezza per raggiungere altri scopi”

"Se il problema del porpoising dovesse rimanere ci siederemo attorno a un tavolo per discuterne", ha aggiunto

F1 | Ferrari, Mekies stuzzica Mercedes: “Nessun team deve abusare della sicurezza per raggiungere altri scopi”

La questione porpoising continua ad essere dibattuta anche a Budapest. A Spa sarà introdotta la direttiva tecnica che dovrebbe limitare questo fenomeno, ma la concentrazione di tutti è verso il 2023, laddove dovrebbe esserci un cambio regolamentare che dovrebbe sì cancellare il rimbalzo a discapito però della prestazione di quei team che, pur soffrendo del porpoising, non voglono rinunciarvi per non perdere performance. Laurent Mekies, Racing Director della Ferrari ha così risposto a Sky stuzzicato da Carlo Vanzini.

“Non dobbiamo giocare la carta della sicurezza senza una vera e propria motivazione – ha ammesso Mekies. Bisogna farlo soltanto in momenti davvero importanti e necessari, ricordiamoci la questione halo o alcuni incidenti veramente gravi. Nessun team deve giocare con la parola “sicurezza” per raggiungere altri obiettivi che nulla hanno a che fare con la sicurezza stessa. C’è una governance, ci sediamo attorno a un tavolo e magari vedremo che il porpoising è già risolto grazie all’ultima direttiva tecnica, ma se rimane qualcosa da fare ne discuteremo così da fare un altro step”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelleF1 | GP Ungheria, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelle

Piastri glaciale, Hamilton dà lezioni di F1, Leclerc c'è
Oscar Piastri 10 Al secondo anno in massima categoria ecco la prima vittoria del giovanissimo talento australiano. Al pronti via