F1 | Ferrari, Mekies saluta Vettel: “Professionista eccezionale”

"Nei momenti buoni e in quelli brutti ha fatto parte della squadra mettendola insieme", ha sottolineato il ds del Cavallino

Nel 2021 il tedesco sarà un nuovo pilota Aston e in rosso verrà sostituito da Carlos Sainz
F1 | Ferrari, Mekies saluta Vettel: “Professionista eccezionale”

Quella disputato domenica scorsa allo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi è stata l’ultima gara in Ferrari per Sebastian Vettel. Il tedesco, al quale non è stato rinnovato il contratto e che dal 2021 sarà impegnato in una nuova sfida professionale Oltremanica come nuovo pilota Aston Martin, chiude così dopo sei stagioni la sua esperienza in orsso con un bottino di 14 vittorie: numeri che lo pongono al terzo posto nella classifica all time di Maranello alle spalle di Michael Schumacher (72) e Niki Lauda (15).

Parlando di Vettel, Laurent Mekies – che negli Emirati ha assunto la direzione della squadra vista l’assenza di Mattia Binotto – ha saluto il quattro volte campione del mondo con parole importanti sottolineandone le doti umane e professionali.

Certamente non è stata una domenica normale, ma molto speciale perché è stata l’ultima gara di Seb – ha dichiarato Mekies, citato dal portale britannico RaceFans – Volevamo dire un vero grazie a Seb per i sei anni con noi. È il terzo pilota più vincente nella storia della Ferraro. Un professionista eccezionale, che nei momenti buoni e in quelli brutti ha fatto parte della squadra mettendola insieme”.

Il direttore sportivo del Cavallino ha poi aggiunto: “Ovviamente stiamo finendo nello scenario più difficile possibile. Ma anche in queste condizioni è stato un anno che ci ha uniti, mantenendoci sempre costruttivi e positivi indipendentemente dalle difficoltà che stavamo avendo. È così che guidi grandi squadre come la nostra, in pista e a Maranello”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati