F1 | Ferrari, Mekies cauto in vista della nuova stagione: “Non abbiamo idea di dove siamo rispetto agli altri”
"Le vetture saranno sicuramente più difficile da guidare", ha affermato il Racing Director di Maranello
Il 2022, con l’introduzione del nuovo regolamento, rappresenta una sfida e al tempo stesso una chance importante per tanti team nel cercare di ricucire il gap da Mercedes e Red Bull. Tra questi figura, senza ombra di dubbio, la Ferrari che è chiamata a risalire la classifica e migliorare le prestazione dopo un positivo 2021 che ha visto Maranello chiudere il Mondiale costruttori al terzo posto davanti alla McLaren.
Parlando della nuova stagione, Laurent Mekies è rimasto molto cauto sottolineando come non ci possa ancora essere un quadro chiaro dei valori fino a quando non si scenderà in pista per i primi test.
“Entro il 2023 le auto saranno più o meno le stesse – ha dichiarato Mekies, citato da Auto Motor und Sport – La finestra di ciò che sarà possibile fare è semplicemente molto più piccola di quanto non sia oggi. Non abbiamo idea di dove siamo rispetto agli altri. Non c’è alcun riferimento. All’inizio la perdita di tempo sul giro è stata enorme. Ne abbiamo recuperati tanti, ma nessuno sa se bastino. Speriamo che l’auto in azione a Barcellona faccia ciò che le simulazioni e la galleria del vento ci prospettano. Le vetture saranno sicuramente più difficili da guidare. Dipenderà molto dal pilota e dal suo adattamento. Siamo ben attrezzati con Charles e Carlos. Entrambi arrivano a destinazione con percorsi diversi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui