F1 | Ferrari, Leclerc sul rinnovo di Sainz: “Sono molto felice”

"Lavoriamo molto bene insieme, dando gli stessi feedback", ha sottolineato il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc sul rinnovo di Sainz: “Sono molto felice”

Questa mattina la Ferrari ha annunciato il prolungamento contrattuale di Carlos Sainz, arrivato dopo prima dell’inizio del weekend di Imola, con lo spagnolo che si è legato a Maranello fino al 2024. Anno in cui scadrà anche il contratto di Charles Leclerc. Il monegasco, che dopo tre gare guida la classifica iridata, ha esternato tutta la sua soddisfazione per la permanenza in rosso del compagno di squadra.

Sono molto felice – ha dichiarato Leclerc, citato da Formula1.com – Ovviamente Carlos è un bravo ragazzo oltre che un ottimo pilota, abbiamo un ottimo rapporto. Lavoriamo molto bene insieme, ma penso che la cosa più importante è che abbiamo lo stesso feedback. Abbiamo bisogno delle stesse cose dalla macchina, questo è estremamente importante per il futuro della squadra, perché entrambi possiamo spingere nella stessa direzione. Come nell’ultimo anno e mezzo e penso che ne stiamo vedendo i benefici. Avere Carlos nella squadra per i prossimi due anni è fantastico”.

Leclerc, continuando la propria disamina, ha sottolineato l’importanza per Sainz di aver risolto con il rinnovo la questione riguardante il proprio futuro: “È molto importante per molte ragioni. Ovviamente lo so perché ho firmato un contratto molto lungo con la Ferrari e sapere che sei nello stesso posto per molti anni è fantastico, per la fiducia, per stare bene mentalmente e per essere in grado di lavorare a lungo termine. Ha sempre i suoi vantaggi”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati