F1 | Ferrari, Leclerc sul podio a Silverstone in un finale rocambolesco

Leclerc chiude il Gran Premio in Gran Bretagna in terza posizione

Ferrari sul podio a Silverstone
F1 | Ferrari, Leclerc sul podio a Silverstone in un finale rocambolesco

Charles Leclerc ha conquistato il secondo podio della stagione per sé e per la Scuderia Ferrari giungendo terzo in un Gran Premio di Gran Bretagna che si è acceso nel corso degli ultimi giri con una serie di forature che ha cambiato il volto della classifica.

Primi 50 giri. Charles al via per un attimo ha soffiato la terza posizione a Max Verstappen dovendo però cederla alla terza curva al pilota della Red Bull. Per il resto è sempre rimasto in quarta posizione. Più indietro anche Sebastian non ha cambiato più di tanto la propria posizione, alternandosi tra la decima e l’undicesima.

Ultimi due giri. A due giri dal termine è iniziato il finale rocambolesco: Valtteri Bottas, che occupava la seconda posizione, ha forato facendo guadagnare una piazza a Verstappen e a Charles. Il finlandese ha raggiunto i box ed è rientrato alle spalle di Vettel, in dodicesima posizione. Nel corso dell’ultimo passaggio, poi, hanno forato anche il leader della corsa Lewis Hamilton e Carlos Sainz. Il pilota della Mercedes è comunque riuscito a raggiungere il traguardo e a vincere la corsa, mentre lo spagnolo della McLaren ha perso moltissimo terreno permettendo a Vettel di entrare in zona punti, in decima posizione. Sebastian nelle ultime curve ha lottato come un leone per tenere dietro Bottas che aveva gomme nuove ed è riuscito a portare a casa l’ultimo punto in palio.

Si replica. Fra una settimana la massimca categoria automobilistica scende nuovamente in pista a Silverstone per il Gran Premio del 70° Anniversario della Formula 1.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati