F1 | Ferrari, Leclerc: “Spero che la battaglia con Verstappen duri tutto l’anno”

Sul GP dell'Arabia Saudita: "Red Bull può essere di nuovo forte qui"

F1 | Ferrari, Leclerc: “Spero che la battaglia con Verstappen duri tutto l’anno”

Il Mondiale 2022 si è aperto nel segno della Ferrari che in Bahrain, nell’appuntamento inaugurale della stagione che si è svolto domenica scorsa, ha ottenuto un’incredibile doppietta firmata Leclerc-Sainz. Il monegasco è stato senza ombra di dubbio uno dei protagonisti nella notte di Sakhir, dove ha avuto vari duelli con la Red Bull di Max Verstappen, e si augura che queste situazioni di lotta possano caratterizzare l’intero campionato.

Leclerc, intervistato dal De Telegraaf, ha ricordato non sono quella del Bahrain ma anche altre precedenti battaglie con Verstappen tra le quali figura quella controversa avvenuta a Spielberg nel 2019.

Dopo quella gara in Austria ero piuttosto arrabbiato, perché dal mio punto di vista non era del tutto chiaro cosa fosse e cosa non fosse possibile. Questo è ciò che vogliamo come piloti – ha dichiarato Leclerc – Voglio correre duro e leale. Il modo in cui è avvenuto in Bahrain è stato bellissimo. Non vedo l’ora di combattere quella battaglia tutto l’anno. Non so se accadrà, perché lo sviluppo della vettura è molto importante. Ma se dovesse essere ravvicinata come in Bahrain, sarà fantastico avere questo tipo di duelli tutto l’anno”.

Nonostante la doppietta di Sakhir, il monegasco predica calma in vista del GP dell’Arabia Saudita: “Noi e Red Bull eravamo così vicini lo scorso weekend. Questo è un altro circuito completamente diverso. La Red Bull è stata veloce sul rettilineo in Bahrain, quindi qui possono essere di nuovo forti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati