F1 | Ferrari, Leclerc: “Sono molto motivato nel riportare la squadra al top”

"Sento la responsabilità di riportare la Ferrari al vertice", ha affermato il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Sono molto motivato nel riportare la squadra al top”

Quella in corso di svolgimento non è certo la stagione che si aspettavano di vivere sia la Ferrari che Charles Leclerc. Eccezion fatta per qualche appuntamento, come Baku, Canada e Austria, la SF-23 ha deluso le attese non riuscendo a lottare per le posizioni di vertice alle spalle dell’inavvicinabile Red Bull. Nonostante le difficoltà finora riscontrate lungo il cammino, Leclerc continua ad avere ben chiaro il suo obiettivo: quello di riportare al vertice la scuderia del Cavallino.

“Sono il primo che vuole essere in una lotta per il titolo – ha dichiarato Leclerc, intervistato dal Guardian – Ma non è frustrante, mi motiva molto. Sono ancora più motivato a cambiare, per riportare la Ferrari dove merita di essere: costantemente al top. Una volta arrivati ​​lì, sono sicuro che sarà un momento molto, molto speciale”.

Leclerc, continuando con la propria analisi, ha aggiunto: “Quest’anno siamo lontani da dove ci aspettavamo di essere, ma essere un pilota Ferrari è qualcosa di molto speciale. Non sento la pressione esterna ma mi sto caricando molta pressione per vincere, sento la responsabilità di riportare la Ferrari al vertice”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati