F1 | Ferrari, Leclerc: “Sochi è una pista decisamente impegnativa”

"Non vedo l’ora di salire in macchina per capire se sarà performante come lo è stata nelle ultime settimane", ha sottolineato il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Sochi è una pista decisamente impegnativa”

Charles Leclerc giunge all’appuntamento di Sochi, dove nel weekend si disputerà il Gran Premio di Russia, forte delle tre pole position consecutive e dei due successi ottenuti tra Spa, Monza e Marina Bay.

Arriviamo in Russia dopo tre weekend positivi per la squadra che dimostrano, specie dopo Singapore, che la vettura ha fatto dei progressi anche su piste che richiedono una configurazione ad alto carico aerodinamico”, ha ammesso il monegasco.

Leclerc poi, analizzando dal punto di vista tecnico il tracciato di Sochi, ha detto: “La pista è decisamente impegnativa dal momento che propone un mix di lunghi rettilinei e un gran numero di curve, specie nell’ultimo settore. Non vedo l’ora di salire in macchina per capire se la vettura sarà performante anche qui come lo è stata nelle ultime settimane”.

Sull’atmosfera che si respira nella città bagnata dal Mar Nero: “Sochi è speciale, perché gareggiamo tra gli impianti delle Olimpiadi. Il fatto di gareggiare in luoghi così importanti per lo sport e tanti atleti di tutto il mondo rende questo circuito molto speciale”.

Piero Ladisa


F1 | Ferrari, Leclerc: “Sochi è una pista decisamente impegnativa”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati