F1 | Ferrari, Leclerc: “Secondo posto nel Mondiale sarebbe fantastico, ma Costruttori è più importante”

"In un anno molto difficile sarebbe comunque una soddisfazione ottenere la P2", ha detto il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Secondo posto nel Mondiale sarebbe fantastico, ma Costruttori è più importante”

La gara di Abu Dhabi, in programma in questo weekend, non segnerà solamente il classico rompete le righe del 2024 ma anche l’ultimo atto della battaglia al vertice tra McLaren e la Ferrari. La scuderia di Woking arriva all’appuntamento finale allo Yas Marina Circuit con 21 punti di vantaggio da difendere su quella del Cavallino, con la Rossa protagonista di un’ottima prova in Qatar dove ha marcato il podio con Charles Leclerc.

Anche Leclerc negli Emirati sarà protagonista della sua ultima battaglia della stagione, dove se vorrà conquistare il secondo posto nel Mondiale piloti dovrà recuperare gli otto punti che lo separano attualmente in classifica da Lando Norris.

Il monegasco, discutendo dell’argomento, ha ammesso che vorrebbe ottenere la palma di vice campione del mondo, riconoscimento già colto nel 2022, ma al tempo stesso la priorità è quella del Costruttori.

“Sarebbe fantastico – ha dichiarato Leclerc discutendo lo scorso weekend con i media a Lusail – È meglio della P3, ma non è la posizione più eccitante per cui lottare”.

L’alfiere del Cavallino ha poi aggiunto: “Tuttavia, in un anno come questo, molto difficile per la squadra dove abbiamo attraversato momenti molto complicati, sarebbe comunque una soddisfazione ottenere quella P2. Quindi, sì, farò ancora assolutamente di tutto per ottenerla. Ma il Costruttori è più importante”.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati