F1 | Ferrari, Leclerc rallentato da un corto circuito nel GP del Bahrain
Il monegasco, come riportato nella nota ufficiale dalla scuderia del Cavallino, potrà disporre della power unit utilizzata a Sakhir anche in Cina
La Ferrari, mediante un comunicato stampa pubblicato negli scorsi minuti, ha reso noto che la Rossa SF90 numero 16 di Charles Leclerc potrà disporre anche nel Gran Premio di Cina, che si disputerà il prossimo fine settimana sulla pista di Shanghai, della power unit utilizzata a Sakhir.
Ricordiamo che il monegasco nel GP del Bahrain si è dovuto accontentare del terzo posto, alle spalle delle Mercedes del vincitore Lewis Hamilton e di Valtteri Bottas, a causa di un problema che lo ha costretto a rallentare mentre era saldamente in testa alla corsa.
Rientrati in Italia, i tecnici e gli ingegneri del Cavallino hanno analizzato in maniera dettagliata la monoposto di Leclerc scoprendo la natura del guasto: un corto circuito interno ad una centralina di attuazione dell’iniezione motore. Un’anomalia che non si era mai presentata sulla componente in questione.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui