F1 | Ferrari, Leclerc: “Questa vittoria è per Anthoine” [VIDEO]

"Grazie a Seb per aver tenuto dietro Lewis"

F1 | Ferrari, Leclerc: “Questa vittoria è per Anthoine” [VIDEO]

La prima vittoria in Formula 1, un sogno che diventa realtà, ma accade nel weekend peggiore, quando perdi un amico, con il quale hai condiviso anni di gare fin da piccoli, per arrivare tra i grandi. Non tutti avrebbero retto la pressione, invece Charles Leclerc, è riuscito a restare concentrato per tutta la gara, non si è fatto intimorire da un Lewis Hamilton agguerrito che stava recuperando giro dopo giro.


“E’ molto difficile, non ce la faccio a godermi questa prima vittoria ad essere sincero, con tutto quello che è successo ieri. Con Anthoine abbiamo iniziato insieme nei kart nel 2005 con Pierre ed Esteban, eravamo una banda di amici. Sono felice da una parte di aver vinto in un giorno così per ricordarlo ancora di più, questa vittoria è per lui”. 

La vittoria di Leclerc, è arrivata anche grazie alla strategia della Ferrari nel fare l’ordine di squadra per tenere dietro Lewis Hamilton:

“Senza Seb, sarebbe stato impossibile tenere Lewis dietro perché andava troppo forte. Quindi grazie a lui per aver tenuto Lewis dietro per qualche giro”.

La prossima settimana si va a Monza e la vittoria di oggi dà molta motivazione al team:

“Il prossimo weekend è importantissimo, vogliamo fare bene a Monza davanti a tutti i tifosi. Con quello che abbiamo sulla carta, pensiamo che sia una pista positiva per noi perché il nostro punto di forza è la velocità di punta e a Monza ne avremo bisogno, speriamo di fare un buon risultato”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati