F1 | Ferrari, Leclerc: “Qualifica difficile”

"Mi spiace che non siamo riusciti a tornare in pista in tempo per provare a limare la mia prestazione", ha dichiarato il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Qualifica difficile”

Charles Lerclec ha archiviato le qualifiche sul tracciato di Yas Marina cogliendo il quarto tempo, diventato poi terzo per la penalità inflitta a Valtteri Bottas.

Il monegasco, rispetto agli altri piloti impegnati nella terza e ultima manche di prove ufficiali del Gran Premio di Abu Dhabi, ha effettuato un solo tentativo prendendo bandiera mentre era intento a lanciarsi nuovamente.

La qualifica è stata difficile oggi – ha sottolineato Leclerc -. Il giro che mi aveva dato la quarta posizione nel mio primo tentativo in Q3 è stato buono ma si poteva fare meglio. Mi spiace che non siamo riusciti a tornare in pista in tempo per provare a limare la mia prestazione. Anche se la pole position oggi sembrava fuori portata, infatti, credo che avremmo potuto ottenere un risultato migliore”.

Sulle difficoltà riscontrate dalla SF90 nel terzo settore: “Prima del via, nelle analisi con gli ingegneri, ci concentreremo su come migliorare nell’ultimo settore, dove siamo carenti nella performance rispetto ai nostri avversari”.

La matematica tiene ancora in vita Leclerc per il gradino più basso del podio iridato. Il monegasco infatti è a 11 punti da Max Verstappen, con l’olandesino della Red Bull che domani partirà dalla seconda piazza: “È la gara conclusiva dell’anno, l’ultima occasione per provare a riprendermi il terzo posto nella classifica di campionato, anche se so che non sarà per niente facile – ha ammesso l’alfiere della Rossa -. Sono pronto a dare tutto e anche a correre qualche rischio più del solito pur di potermela giocare”.

F1 | Ferrari, Leclerc: “Qualifica difficile”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento
  1. Zac

    30 novembre 2019 at 22:25

    Partiranno vicini vicini. Bolide chi non molla.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati