F1 | Ferrari, Leclerc incredulo dopo Barcellona: “Le stesse mescole si comportano diversamente in due fasi di gara”

"Ho trattato le prime e le seconde hard allo stesso identico modo, ma la macchina faceva cose completamente differenti", ha detto il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc incredulo dopo Barcellona: “Le stesse mescole si comportano diversamente in due fasi di gara”

da Barcellona, Spagna

Non crede ai suoi occhi Charles Leclerc, che al termine del Gran Premio di Spagna concluso in undicesima posizione e quindi fuori dai punti dopo essere partito dalla pit lane ha fatto un’analisi più o meno completa del tipo di feeling avuto con la sua Ferrari SF-23 nel corso della gara. La vettura si comporta in modi troppo diversi da uno stint all’altro, anche montando due treni di gomme dello stesso compound si hanno sensazioni totalmente differenti. Nonostante gli aggiornamenti portati al Montmelò quindi, la monoposto rossa continua a faticare tremendamente.

“E’ andata meglio – ha detto Leclerc in mixed zone. Ieri non riuscivo a guidare col posteriore, mentre oggi non sentivo bene l’anteriore. Dobbiamo lavorare tanto: abbiamo un’inconsistenza incredibile, perché nella stessa gara montiamo due volte una mescola di gomme e nella prima parte con le hard facciamo fatica, mentre nell’ultima, sempre con le dure, andavamo bene. Io tratto la gomma allo stesso modo ma la vettura si comporta diversamente. Oggi è stato difficile poter gestire lo pneumatico, in questo weekend abbiamo visto dei miglioramenti con le caratteristiche nuove della vettura, c’è tanto da sfruttare ma la gara è stata molto complicata. Il risultato di oggi è certamente una delusione: non ho visto quello che è successo davanti ma sono sicuro che anche per Carlos è stato difficile. E’ un problema cronico ed è impossibile da capire, perché io faccio esattamente la stessa cosa con le prime e con le seconde hard e la vettura fa cose completamente diverse, è una roba che al momento non riesco a comprendere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati