F1 | Ferrari, Leclerc: “In Australia ho commesso degli errori, proverò a rifarmi in questo weekend”
Sull'ordine di scuderia ricevuto in Australia: "Non provo frustrazione, era la prima gara. Il team non voleva correre rischi"
Tra i piloti presenti quest’oggi nella press conference di Sakhir, che ha aperto ufficialmente il weekend del Gran Premio del Bahrain, figurava anche Charles Leclerc.
Il monegasco, parlando dell’esordio in Ferrari avvenuto due settimane fa all’Albert Park di Melbourne, ha detto: “Non ho sentito a pieno le emozioni, perché quando sei in macchina pensi solo a quello. Quello in Australia non è stato un gran weekend, ma ci sono delle cose buone da prendere. Abbiamo parecchio lavoro da fare ma confido nel team. Non penso che la SF90 soffra di problemi strutturali. Per quel che riguarda il sottoscritto, ho commesso errori sia in qualifica che in gara e qui in Bahrain proverò a rifarmi”.
Analizzando l’ordine di scuderia ricevuto in Australia, e sulle difficoltà generale riscontrate dalla Rossa, ha detto: “Non provo frustrazione, parliamo della prima gara. La scuderia non avrebbe guadagnato nulla se fosse passato avanti e ho capito la decisione di non correre rischi. Durante le libere avevano un buon passo, è stata una delusione ma abbiamo capito i motivi. Il nostro pacchetto funziona”.
La prossima gara in Cina sarà la numero mille nella storia della Formula Uno. Leclerc, a precisa domanda sulla corsa più bella, ha risposto: “Da spettatore non ho tanti ricordi, in quanto sempre impegnato in pista. La gara che ricordo con piacere è stata quella di Montecarlo dello scorso anno, la prima disputata a casa”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui