F1 | Ferrari, Leclerc: “Ho cambiato il mio approccio dopo Baku”

"Uscire in quella circostanza è stato un po' stupido", ha ricordato il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Ho cambiato il mio approccio dopo Baku”

Discutendo con i media presenti a Montreal, Charles Leclerc ha riconosciuto come l’errore compiuto nelle qualifiche del Gran Premio d’Azerbaijan ha cambiato il suo approccio alla guida della SF90. Il monegasco, nel sabato di qualifiche di Baku, fu protagonista di un incidente poco prima della chicane del castello che lo costrinse ad alzare bandiera bianca nel corso della seconda manche sprecando così l’opportunità di battagliare per la pole.

Il mio approccio è cambiato dopo che a Baku ho spinto troppo in Q2 – ha sottolineato Leclerc, citato da Formula1.com -. Potevamo sicuramente entrare in Q3 con il potenziale che avevamo. Uscire in quella circostanza è stato un po’ stupido come ho già detto in passato”.

Il monegasco, continuando con la propria disamina, ha aggiunto: “Sicuramente ho imparato dagli errori commessi. Non vedo l’ora di provare a ridurli e mi auguro che possano esserci giornate migliori”.

Spostando successivamente l’attenzione sulla classifica, che lo vede attualmente al quinto posto nel Mondiale con 57 punti, Leclerc ha detto: “Possibilità iridate? Fino a quando non è finita non chiudo questo possibilità. Naturalmente è stato un inizio difficile di stagione. Ci aspettavamo sicuramente di più, ma nulla è perso. Dobbiamo spingere fino alla fine ed è quello che stiamo facendo. Dobbiamo capire i nostri errori, cercando di non farli nuovamente. I risultati arriveranno”.

Piero Ladisa


3/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati