F1 | Ferrari, Leclerc e Sainz in coro: “La squadra sta lavorando bene”
I due alfieri di Maranello confidano in quello che sta facendo la squadra
Mancano pochi giorni alla presentazione della nuova Ferrari, la SF21, che verrà presentata mercoledì alle 14. La nuova stagione dovrebbe essere all’insegna del riscatto da parte di Maranello che potrà contare tra l’altro su un motore nuovo di zecca, che non avrà nulla a che vedere con quello “azzoppato” dello scorso anno.
Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno entrambi ammesso quanto lavoro sia stato fatto in questi mesi dal comporto tecnico della Rossa, per cercare di recuperare almeno parte dell’ampio gap che si è visto in pista nel 2020 nei confronti della concorrenza.
“Sicuramente sembra un buon passo e c’è stato molto lavoro – ha ammesso Leclerc, citato da GP Fans – Siamo stati qui a Maranello con Carlos dall’inizio della stagione, spingendo molto e vedendo i miglioramenti del macchina. Per ora, sembra positivo sulla carta, ma poi dobbiamo vedere cosa hanno fatto gli altri come passo e dove siamo rispetto a loro. Sono fiducioso che la squadra stia dando il massimo ma lo capiremo solo alla prima gara”.
“In questo momento, onestamente, è impossibile saperlo – ha detto Sainz, parlando dei miglioramenti previsti sulla nuova Ferrari – Sappiamo cosa abbiamo fatto, sappiamo cosa dicono le nostre simulazioni, dove dovremmo essere in termini di velocità massima, drag e potenza. Ovviamente abbiamo tutti quei numeri, ma senza i numeri dei nostri concorrenti è quasi impossibile prevedere dove ci porterà. Sono felice e orgoglioso degli sforzi di tutta la squadra. Stiamo facendo buoni progressi, ma fino a quando non vedremo cosa hanno fatto i nostri rivali, sarà impossibile sapere se è abbastanza o meno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui