F1 | Ferrari, Leclerc contro la direttiva tecnica della FIA anti porpoising: “Non sono per nulla d’accordo”
"E' difficile sopportare tre gare consecutive con errori o problemi tecnici", ha detto Charles
Charles Leclerc è sicuramente rammaricato per l’andamento delle ultime settimane. Il monegasco sta conquistando pole position su pole position, ma non riesce a tramutarle in vittorie. Da Barcellona in poi la Ferrari ha avuto tantissimi problemi tecnici e di strategia, e il pilota della Rossa ha conquistato soltanto 12 punti dei 75 possibili, davvero pochissimi in ottica campionato del mondo.
“Il passo di Baku è stato l’aspetto positivo di domenica scorsa – ha detto Leclerc. Ovviamente è difficile sopportare tre gare consecutive con errori o problemi. Come team stiamo lavorando per risolvere questi problemi il più rapidamente possibile. Alla Ferrari non devo dare nessun messaggio: la motivazione è estremamente alta, vogliamo tornare presto alla vittoria e poi per quello che riguarda i problemi che abbiamo avuto ci stiamo lavorando e speriamo di sistemarli rapidamente”.
“Purtroppo non si fanno punti al sabato, la domenica è stata dolorosa per noi. Da Barcellona in poi il passo gara è stato buono, ma non siamo riusciti a dimostrarlo fino alla fine, ma credo sia solo questione di giorni prima di riuscirci. Direttiva tecnica? Io non sono d’accordo, non ho avuto problemi col porpoising: certamente questa macchina è diversa da quella dell’anno scorso, da parte nostra abbiamo trovato delle soluzioni per migliorare la situazione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui