F1 | Ferrari, Leclerc: “Bellissimo scendere dalla vettura e sentire l’applauso dei nostri tifosi”

"Mi dispiace per Vettel, sfortunatamente non sciamo riusciti nel nostro intento", ha detto Leclerc

F1 | Ferrari, Leclerc: “Bellissimo scendere dalla vettura e sentire l’applauso dei nostri tifosi”

Continua il momento d’oro di Charles Leclerc. Dopo aver conquistato la pole position e la prima storica vittoria in carriera sulla pista di Spa, il monegasco della Ferrari ha colto anche sulla pista di Monza la migliore prestazione nelle prove ufficiali.

È stato bellissimo scendere dalla vettura e sentire l’applauso dei nostri tifosi sulle tribune. Al contrario è un peccato per quello che è successo a Seb che aveva le carte in regola per far meglio o comunque completare una prima fila tutta Ferrari, un risultato che ci saremmo meritati”, ha ammesso Leclerc.

Sulle caotiche fasi finali delle qualifiche: “Il Q3 è stato a dir poco caotico – sottolinea l’alfiere della Rossa -. Negli ultimi minuti ci siamo trovati in una situazione anomala, nella quale due vetture bloccavano tutto il gruppo. Seb mi ha sorpassato perché probabilmente ha capito che il tempo stringeva. A quel punto anch’io mi sono messo a caccia di una scia e ho poi sorpassato Seb prima dell’ultima curva così da potergli restituire la scia. Sfortunatamente però non siamo riusciti nel nostro intento”.

Sulla gara: “Il nostro passo è sembrato buono nelle seconde prove libere anche se chiaramente il vantaggio sui nostri avversari è più ridotto che a Spa-Francorchamps. Il DRS e le scie a Monza sono molto importanti e quindi, partendo davanti, l’obiettivo dei primi tre giri sarà cercare di creare un gap tra me e gli inseguitori sufficiente a non dare ai rivali la possibilità di sfruttare questi vantaggi”.

Piero Ladisa


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati