F1 | Ferrari, Leclerc: “A Monza sostegno incredibile, la vittoria del 2019 mi ha cambiato molto”

Sulla lotta iridata: "Finché ci saranno le possibilità...."

F1 | Ferrari, Leclerc: “A Monza sostegno incredibile, la vittoria del 2019 mi ha cambiato molto”

La gara di Monza, dove il Circus farà tappa in questo weekend, è un appuntamento particolare per Charles Leclerc. Sia perché ha la possibilità di correrci da pilota Ferrari, ma anche per il ricordo dell’incredibile vittoria ottenuta con la Rossa nel 2019. Da allora è passato diverso tempo, ma nel monegasco è sempre viva quell’emozione che ha cambiato il Leclerc uomo e pilota.

Charles arriva alla gara di Monza, dove in Ferrari sono previsti aggiornamenti sulla SF-24 per cercare di ridurre il gap dalla vetta, con l’ottimo e al tempo stesso insperato podio ottenuto a Zandvoort.

“Guidando per Ferrari abbia sostegno ovunque, ma a Monza è incredibile – ha dichiarato Leclerc, intervistato dal TG1 – Come sono cambiato dalla vittoria del 2019? Tanto, sia come persone che come pilota. Sono migliorato anche con l’esperienza nella gestione gara e nella pazienza”.

Sulla lotta iridata con Max Verstappen e Lando Norris: “Finché matematicamente è possibile e ci saranno le possibilità…”.

Sul prossimo compagno di squadra: “Avere Hamilton sarà una grande opportunità di imparare da uno dei migliori di sempre, ma anche una grandissima motivazione nel fare vedere ciò di cui sono capace a parità di macchina. Prima di questo però c’è da finire la stagione con una nota positiva insieme a Carlos”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati