F1 | Ferrari, la stampa si scaglia contro Vettel e Arrivabene: “Fallimento totale”
La Gazzetta dello Sport: "Nessuno si sarebbe mai immaginato un collasso simile prima del Gran Premio di Monza"
Attacco totale della stampa nei confronti della Ferrari dopo l’ultimo Gran Premio del Giappone, diciassettesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula 1.
A pochi giorni dai fatti di Suzuka, infatti, la stampa italiana ha scelto di stroncare tutta la politica portata avanti da Maurizio Arrivabene, sottolineando come la Ferrari di oggi sia una squadra allo sbando e che affronta gravi problemi interni per quello che riguarda la leadership.
Una situazione estremamente complessa che sta facendo scivolare la Rossa in un loop già visto prima dell’arrivo di Sergio Marchionne e che suona come un capannello d’allarme estremamente rumoroso. Da notare che all’interno del calderone è stato inserito anche Sebastian Vettel, con quest’ultimo colpevole di una stagione ricca di errori e di svarioni.
“La Ferrari è in rovina”, ha dichiarato La Gazzetta dello Sport dopo il gran premio giapponese. “Ci sono strateghi che commettono errori, un pilota debole che non impara dalle imperfezioni, un capo che attacca la sua squadra e una vettura in declino. Nessuno si sarebbe mai immaginato un collasso simile prima del Gran Premio di Monza”.
Dello stesso avviso La Stampa e il Corriere dello Sport: “Forse è sfortuna, ma il problema è riferito alla squadra e ai suoi piloti. Sebastian Vettel non riesce più a tirar fuori qualcosa di buono ed è entrato in una profonda crisi esistenziale”.
Durissima anche la Repubblica: “Mentre Hamilton raggiunge il record di Fangio, Sebastian Vettel e la Ferrari falliscono. Vettel ha scelto il momento peggiore per perdere e la Ferrari si rompe sotto il suo capo, Maurizio Arrivabene, che critica la sua stessa gente dopo una qualifica pessima”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui