F1 | Ferrari, Ilott spera di poter essere impiegato in qualche sessione di libere

Il britannico è stato promosso dalla Rossa come nuovo test driver

Nell'ultima stagione di Formula 2 ha conteso il titolo a Mick Schumacher
F1 | Ferrari, Ilott spera di poter essere impiegato in qualche sessione di libere

Callum Ilott è stato uno dei protagonisti dell’ultima stagione di Formula 2, dove ha conquistato il secondo posto nel campionato contendendo il titolo a Mick Schumacher fino all’ultima gara. Ora per il pilota britannico si sono aperte le porte della Formula Uno, anche se non in maniera diretta, che lo vedranno impegnato in Ferrari come nuovo test driver. Grato per la mansione che la scuderia del Cavallino gli ha dato, Ilott spera di poter guidare in qualche sessione di libere durante la prossima stagione.

È un incredibile privilegio essere di nuovo associato alla Scuderia Ferrari – ha dichiarato Ilott, intervenuto nel podcast At The Controls – Questo dovrebbe portare ad alcune eccitanti opportunità il prossimo anno. Non vedo l’ora. Questo è il punto di arrivo, non per il sedile ma per il ruolo che spero mi insegni tutto il necessario per essere un pilota di Formula Uno. Si è avverato il mio sogno di infanzia”.

Il britannico si augura di poter sfruttare qualche chance in pista: “Al momento ci sarà un po’ di lavoro al simulatore, potenzialmente alcune FP1 ma questo è ancora da confermare. Ovviamente andrò alla maggior parte dei fine settimana di F1 per cercare di integrarmi e imparare con il team e da questa prospettiva cercare di imparare da Charles e Carlos. Poi bisogna vedere cosa succede, con le opportunità che si presenteranno”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati