F1 | Ferrari, esordio da incubo per la SF-23: l’analisi di Matteo Bobbi [VIDEO]
Il punto del talent di Sky Sport sull'esordio di Leclerc e Sainz in medio-oriente
GP Bahrain – Intervenuto a Paddock Live al termine dell’ultimo Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale del mondiale 2023 di Formula 1, Matteo Bobbi ha analizzato l’esordio da film horror della nuova Ferrari SF-23, precisando come la nuova monoposto del Cavallino Rampante non sia riuscita a confermare le buone attese della vigilia.
Oltre ad un passo gara clamorosamente inferiore a Red Bull e – sorprendentemente – Aston Martin, la monoposto firmata dalla Scuderia di Maranello è incappata in un pesante problema di affidabilità sulla vettura di Charles Leclerc, il quale ha perso a circa 20 tornate dalla fine un terzo posto che sembrava in cassaforte, grazie ad una prima parte di gara gestita alla perfezione dal monegasco sulle gomme più morbide.
Una situazione allarmante, totalmente inattesa dopo l’ultimo inverno di lavoro in fabbrica, che dovrà spingere la squadra a cercare dei correttivi già in vista del prossimo appuntamento mondiale sul tracciato di Jeddah. Leclerc, come detto, ha concluso la gara in Bahrain con un ritiro, mentre Carlos Sainz non è riuscito a fare meglio del quarto posto.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui