F1 | Ferrari, entro fine gennaio test privato per Sainz

"Stiamo progettando qualcosa per Carlos", ha affermato Binotto

Pe regolamento lo spagnolo dovrà utilizzare la SF71-H
F1 | Ferrari, entro fine gennaio test privato per Sainz

La Ferrari organizzerà un test privato per permettere a Carlos Sainz di iniziare a familiarizzare a livello tecnico con la squadra. Visti i soli tre giorni di prove invernali che si svolgeranno a marzo (uno a testa per piloti), la scuderia del Cavallino ha avanzato questo scenario che dovrebbe avvenire nelle prossime settimane sulla pista di Fiorano.

Per regolamento però l’ex alfiere della McLaren potrà guidare solamente una vettura delle stagioni precedenti e la prescelta sarà la SF71-H, la vettura utilizzata nel 2018 da Sebastian Vettel e da Kimi Raikkonen.

Ovviamente stiamo progettando di organizzare qualcosa per Carlos, per assicurarci che possa accelerare in qualche modo la sua integrazione con il team, con gli ingegneri, con la macchina, con il nostro modo di lavorare, le nostre procedure – ha dichiarato Binotto, citato da Formula1.com – Il simulatore sarà importante sotto questo aspetto. Attualmente stiamo cercando di organizzare alla fine di gennaio, per correre con una vecchia macchina, solo per assicurarci che si abitui nuovamente alla squadra e alle nostre procedure e conosca le persone”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati