F1 | Ferrari, Elkann punta il dito contro i piloti: “Devono parlare meno e pensare a guidare”

"Bene meccanici e ingegneri, la macchina è migliorata", ha aggiunto

F1 | Ferrari, Elkann punta il dito contro i piloti: “Devono parlare meno e pensare a guidare”

Sono parole che fanno rumore quelle di John Elkann, presidente della Ferrari nei confronti dei piloti. Intervistato a margine della presentazione della collaborazione tra il gruppo Stellantis e Milano Cortina, il numero uno della Rossa ha commentato la bruttissima prestazione in Brasile, scagionando il team e puntando il dito contro i piloti, ovvero Leclerc e Hamilton, accusati di parlare troppo. La SF-25 è una vettura fallimentare, eppure Elkann si è schierato a favore di tecnici e ingegneri, rimarcando anche la vittoria in Bahrain del mondiale Endurance.

“Abbiamo vinto il campionato WEC, è stata un’emozione straordinaria in Bahrain. Dimostra quanto la Ferrari sia unita quando tutti lavorano insieme. Il Brasile è stato una grande delusione. Se guardiamo al campionato di Formula 1, possiamo dire che i nostri meccanici stanno disputando una stagione da protagonisti, per le prestazioni e per l’eccellente lavoro fatto ai box. Anche gli ingegneri hanno contribuito in modo significativo: la macchina è migliorata, su questo non ci sono dubbi”.

“Per il resto non siamo ancora all’altezza. È fondamentale che i nostri piloti restino concentrati sulla guida e parlino meno, perché ci aspettano ancora gare importanti. Il secondo posto in campionato non è impossibile, ma serve massima attenzione da parte di tutti”.

1/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati