F1 | Ferrari, Coronel: “Vettel non sarà in grado di superare le difficoltà dello scorso anno”

"Leclerc ha dimostrato di avere classe pura, la Ferrari dia a entrambi i piloti la possibilità di gareggiare", ha detto il driver olandese

F1 | Ferrari, Coronel: “Vettel non sarà in grado di superare le difficoltà dello scorso anno”

In un’intervista rilasciata sulle colonne di Formule 1, Tom Coronel ha parlato di Sebastian Vettel.

Il tedesco, complici vari errori commessi nei momenti topici della scorsa stagione, non è riuscito ad avere la meglio nel duello iridato che lo ha opposto a Lewis Hamilton. L’inglese della Mercedes si è laureato dunque campione del mondo per la quinta volta in carriera, staccando proprio Vettel nella classifica all time degli iridati e andando così ad eguagliare un mito dell’automobilismo come Juan Manuel Fangio.

Con la pressione che continuerà ad aumentare nei confronti di Vettel, Coronel auspica che la Ferrari dia a Charles Leclerc la possibilità di battagliare per obiettivi importanti senza freni.

Questo è un periodo dove la nuova generazione crescerà – ha sottolineato Coronel -. Vettel l’anno scorso ha perso il campionato subendone il colpo. Sono sicuro che non sarà in grado di superare quel momento e spero che la Ferrari darà a entrambi i piloti la libertà di gareggiare. Leclerc ha dimostrato di essere un pilota dotato di classe pura, andando regolarmente a punti e approfittando del motore Ferrari montato sulla sua Sauber”.

F1 | Ferrari, Coronel: “Vettel non sarà in grado di superare le difficoltà dello scorso anno”
4.1 (82.5%) 8 votes
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Ferrari

F1 | Ferrari, svolto il filming day al Montmeló

A percorrere la maggior parte dei chilometri è stato Vettel, con Leclerc sceso in pista a fine giornata
A due giorni dalla presentazione della SF90 con cui prenderà parte al Mondiale 2019 di Formula Uno, quest’oggi la Ferrari è