F1 | Ferrari, Clear: “Il prossimo anno seguirò con attenzione Leclerc”

"A Charles cercherò di rendere più semplice la vita, alleggerendogli un po' di pressione", ha dichiarato l'attuale responsabile delle attività in pista del Cavallino

F1 | Ferrari, Clear: “Il prossimo anno seguirò con attenzione Leclerc”

A rappresentare la Ferrari, nella press conference dei team nel venerdì di Interlagos, c’era Jock Clear che ha parlato dei suoi futuri compiti nella scuderia di Maranello.

Difatti l’attuale responsabile delle attività in pista del Cavallino avrà un ruolo chiave nella crescita di Charles Leclerc. Anche se non è stata ancora ufficializzata la sua nomina a ingegnere di pista del talento monegasco, attualmente in forza all’Alfa Romeo Sauber, che dal prossimo anno diventerà compagno di squadra di Sebastian Vettel.

Al momento non c’è nulla certo, ma avrò una forte influenza nella sua zona box – ha dichiarato Clear -. Certamente avrò maggiori attenzioni nei suoi confronti, più di quelle che ho attualmente su Sebastian o su Kimi”.

Ho molta esperienza sia con i giovani piloti che con quelli più esperti. A Charles cercherò di rendere più semplice la vita, alleggerendogli un po’ di pressione. Questo per assicurarci di ottenere il massimo da lui e dal resto del team nel corso dei prossimi anni”, ha concluso il 55enne ingegnere britannico.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati