F1 | Ferrari chiude la qualifica di Suzuka con una vettura in prima fila

Seb partirà secondo, Kimi -5 posizioni per il cambio

F1 | Ferrari chiude la qualifica di Suzuka con una vettura in prima fila

Al termine delle qualifiche sulla pista giapponese, Sebastian Vettel ha registrato il terzo miglior tempo (1’27’’791), che corrisponde però alla seconda posizione in griglia, vista la penalizzazione di Bottas per la sostituzione del cambio. Kimi Raikkonen ha ottenuto il sesto posto (1’28’’498), ma gli è stata assegnata una penalità di cinque posizioni per aver dovuto sostituire la trasmissione, danneggiata nell’urto in P3. Ancora una volta, la squadra ha compiuto un autentico miracolo al box per metterlo in condizione di uscire nella Q1.

La gara avrà inizio domani alle ore 14:00 (07:00 in Italia).

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. attilio

    7 Ottobre 2017 at 11:30

    questa federazione è incomprensibile, regolamenti assurdi. il cambio rotto in una collisione oppure fuori pista contro le barriere non è una anomalia di durata ma un incidente. Perchè punire con penalità?
    Assurdo. non per ferrari ma per tutti.

  2. 1ferrari2

    7 Ottobre 2017 at 14:29

    Magari prendi un pilota che non solo ti fa un danno di 5 posizioni ma in più si qualifica 6 a 8 decimi dal compagno di squadra. È ora di sostituirlo con un pilota più giovane e capace almeno di stare a due decimi dal proprio compagno di squadra per tutti i gp

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati