F1 | Ferrari, Charles Leclerc: “Dobbiamo lavorare sul passo gara”

"Sul giro secco mi sento a mio agio, spero ci attenda un weekend positivo" ha commentato il monegasco

F1 | Ferrari, Charles Leclerc: “Dobbiamo lavorare sul passo gara”

Charles Leclerc e Carlos Sainz sono probabilmente tra i pochi piloti che si sono divertiti tra i saliscendi scivolosi del circuito di Portimao. Il nuovo asfalto, aiutato dal vento nel pomeriggio, ha infatti reso la vita difficile a tutti riguardo al bilanciamento della vettura. Il team di Maranello ha portato alcune nuove soluzioni, che verranno però eventualmente utilizzate nei prossimi weekend. Charles ha provato il nuovo fondo nella prima sessione, segnando il quarto miglior tempo. Nel pomeriggio, è Sainz a provare le nuove soluzioni e a mettersi in quarta posizione, mentre il monegasco segna il settimo tempo. Nonostante questo, Leclerc si sente abbastanza sicuro sul giro secco, ma non sul passo gara, che è sembrato comunque costante e competitivo.

F1 | Analisi prove libere – Ferrari, McLaren e AlphaTauri in forma a Portimao: Verstappen martella

È stato un buon inizio di weekend. Oggi guidare è stato proprio divertente poiché la pista era scivolosa e resa ancora più insidiosa dal vento – ha rivelato il monegasco – a me piace quando ci sono queste condizioni, perché si gira sempre al limite. Nella seconda sessione, in particolare, c’erano molte raffiche in pista.

Abbiamo completato il programma di giornata e mi pare che siamo abbastanza competitivi – ha continuato Charles – sul giro secco mi sono sentito particolarmente a mio agio, mentre sul passo credo ci sia ancora del lavoro da fare. Direi che è l’ambito nel quale dobbiamo migliorare. Anche questa volta le vetture sono molto vicine fra loro e in qualifica come in gara potrà fare la differenza chi commetterà meno errori. Spero che ci attenda un weekend positivo come è stata questa prima giornata”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati