F1 | Ferrari brillante nelle prove libere del GP del Qatar

Charles Leclerc al comando, Carlos Sainz conferma una Ferrari in un buono stato di forma a Lusail

F1 | Ferrari brillante nelle prove libere del GP del Qatar

F1 Ferrari GP Qatar – La Scuderia Ferrari ha mostrato segnali incoraggianti nell’unica sessione di prove libere del Gran Premio del Qatar, con Charles Leclerc e Carlos Sainz rispettivamente primo e quarto in classifica. I due piloti hanno iniziato la sessione utilizzando pneumatici Hard, registrando tempi iniziali di 1’23”702 e 1’24”089. Successivamente, hanno migliorato il proprio passo: il monegasco è sceso a 1’23”419, mentre lo spagnolo ha abbassato il suo crono fino a 1’23”068.

La fase finale del turno è stata dedicata all’utilizzo delle gomme Soft, con cui entrambi hanno stabilito le loro migliori prestazioni. Leclerc ha completato il giro più veloce in 1’21”952, risultando il leader della sessione, mentre il compagno di squadra ha ottenuto un tempo di 1’22”535. Entrambi hanno percorso 30 giri, dimostrando solidità e ritmo costante sia nella simulazione di qualifica che in quella di gara.

I risultati ottenuti rappresentano un buon punto di partenza per il team italiano, che punta a confermare la competitività dimostrata in questa prima fase del weekend. Le indicazioni raccolte saranno fondamentali per affrontare qualifiche e gara su un circuito che premia precisione e consistenza.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati