F1 | Ferrari, bocciato il nuovo fondo provato al Paul Ricard

Binotto: "Alcuni aggiornamenti hanno funzionato, altri invece no"

F1 | Ferrari, bocciato il nuovo fondo provato al Paul Ricard

Tra i vari aggiornamenti portati dalla Ferrari al Paul Ricard figurano alcuni che non hanno dato un feedback positivo, come il nuovo fondo. Sull’argomento si è espresso il team principal del Cavallino Mattia Binotto, ammettendo che la squadra ha dovuto rivedere la specifica in questione dopo il venerdì di prove libere del GP di Francia.

Abbiamo portato alcuni miglioramenti, alcuni hanno funzionato bene altri invece no.  Abbiamo rimosso il fondo piatto della vettura dopo venerdì. È un peccato quando qualcosa non funziona, dobbiamo continuare a lavorare per farla rendere”, ha dichiarato Binotto citato dal portale RaceFans.net.

Analizzando il weekend de Le Castellet, concluso al terzo posto con Charles Leclerc e al quinto con Sebastian Vettel, l’ingegnere italo-svizzero ha aggiunto: “Non abbiamo trovato le risposte che volevamo. Cerchiamo più carico aerodinamico a scapito della velocità. Penso che la macchina non sarà altrettanto efficiente ma dobbiamo ottenere più carico per far funzionare le gomme, questa è la direzione da seguire. Sabato abbiamo visto quanto sia complicato far funzionare le gomme correttamente, è qualcosa su cui ci stiamo concentrando”.

Piero Ladisa


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati