F1 | Ferrari, Binotto sulla gestione di Vettel e Leclerc: “E’ il compito più semplice”

"Sono professionisti e sanno esattamente come comportarsi", ha affermato il Team Principal

Binotto ha inoltre parlato del momento di Sebastian Vettel, sottolineando come il tedesco sia estremamente tranquillo e sereno
F1 | Ferrari, Binotto sulla gestione di Vettel e Leclerc: “E’ il compito più semplice”

Intervistato sulla gestione di Sebastian Vettel e Charles Leclerc in questa prima parte di mondiale 2019, Mattia Binotto ha voluto sottolineare la grande armonia che regni tra i due piloti della Rossa, sottolineando come il problema ‘gestione’, al momento, non esista all’interno della factory di Maranello. Secondo quanto dichiarato dal Team Principal, infatti, Seb e Charles sono due professionisti che sanno esattamente come comportarsi, aspetto che starebbe aiutando la squadra in un momento estremamente difficile come questo.

“Il compito di gestire i due piloti è il più semplice”, ha affermato Mattia Binotto al Corriere dello Sport. “Sono in due, sono professionisti e sanno esattamente come comportarsi. Ognuno ragiona per sé, ma è consapevole di quanto sia importante per noi mettere la Scuderia al primo posto. Ritengo che abbiamo una bella coppia di piloti. Da una parte l’esperienza di Vettel e dall’altra un giovane molto veloce come Leclerc”.

Non è mancata, ovviamente, una domanda sugli errori commessi dal tedesco nella passata stagione e nella prima parte di questo campionato: “Io vedo un pilota sereno e con voglia di guidare. Tolto l’episodio del Bahrain, che ci può stare quando si lotta ruota a ruota, è stato un Sebastian più solido. Sono contento di lui”.

Sul poco osare del tedesco ha aggiunto: “Niki Lauda era ragioniere, no? L’esperienza ti porta a questo. Forse Seb l’anno scorso ha capito che se l’auto non può andare oltre il 5° posto, allora si porta a casa il 5° posto”.

Capitolo Leclerc: “Charles è un combattente. A Baku ha commesso un errore e a Montecarlo serviva più pazienza, anche se non era facile partire dietro con la Ferrari nella gara di casa. Si sta impegnando con gli ingegneri. Ha voglia di emergere e consapevolezza dei propri mezzi. Mi aspetto molto da lui nelle prossime gare”.

Conclusione infine su una possibile lotta iridata tra Vettel e Leclerc: “Sicuramente è un ottimo cavallo, un nostro investimento. Poi toccherà a noi metterlo in condizione di vincere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati