F1 | Ferrari, Binotto sui team order nel GP di Spagna: “Abbiamo aspettato il momento giusto”
"Devi assicurarti che il pilota alle spalle dell'altro abbia ritmo, altrimenti non ottieni nessun risultato", ha detto il team principal della Rossa
Nel Gran Premio di Spagna, disputato domenica sulla pista del Montmelò, la Ferrari si è resa protagonista di una gestione del muretto box non certo tempestiva. Sulla questione è intervenuto il team principal della Rossa Mattia Binotto, affermando invece che gli ordini di scuderia nei confronti di Sebastian Vettel e a Charles Leclerc sono arrivati nel momento giusto.
“Non è mai una decisione facile, dall’inizio della stagione abbiamo sempre cercato di ottimizzare i risultati a nostra disposizione – ha sottolineato Binotto, intervistato da Autosport -. Lo abbiamo fatto in passato e l’abbiamo provato nuovamente in Spagna, soprattutto perché i nostri piloti avevano strategie differenti”.
Binotto ha poi aggiunto: “Dovevamo farlo prima? Quando agisci in questo modo devi assicurarti che il pilota alle spalle dell’altro abbia ritmo, altrimenti non ottieni nessun risultato. Per valutare questa mossa potrebbero essere necessari dei giri”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui