F1 | Ferrari, Binotto sugli errori di Montecarlo: “Una situazione che ci renderà più forti”

"Ci sono state circostanze in cui si siamo resi la vita più difficile", il pensiero del TP di Maranello

F1 | Ferrari, Binotto sugli errori di Montecarlo: “Una situazione che ci renderà più forti”

La doppia trasferta Barcellona-Monetcarlo ha lasciato molto amaro in bocca in casa Ferrari. Da una possibile doppia vittoria di Charles Leclerc è arrivato solamente il secondo posto di Carlos Sainz nel Principato. Una doppia battuta d’arresto che ha cause differenti alla base, sulle quali ha discusso Mattia Binotto che ha ammesso come tali situazioni di difficoltà faranno crescere la squadra.

Quanto accaduto in Spagna (ritiro Leclerc, ndr) è stata una storia completamente diversa: ovviamente abbiamo avuto problemi di affidabilità mentre eravamo saldamente in testa alla gara – ha dichiarato Binotto, citato da Formula1.com – Qui ci sono state delle circostanze in cui ci siamo resi la vita più difficile, non siamo stati bravi a decidere”.

Binotto, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Sono abbastanza sicuro che sia una situazione che ci renderà più forti. Siamo abbastanza consapevoli: essere competitivi è un dato di fatto; vincere è un altro compito ed è un altro livello di difficoltà. E penso che come squadra stiamo ancora progredendo, imparando e forse ci vorrà ancora un po’ di tempo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati