F1 | Ferrari, Binotto su monoposto e motore 2022: “C’è molta innovazione”
"Il nuovo progetto è stato affrontato con una mente più aperto rispetto al passato", ha detto il TP del Cavallino
Il 2022 rappresenta un punto di svolta importante per la Formula 1, contraddistinta dal cambio di regolamenti che ci permetterà di vedere monoposto completamente differente rispetto al passato che in base alle valutazioni effettuati dovrebbero puntare a regalare maggiore spettacolo in pista.
A tal proposito il TP della Ferrari Mattia Binotto ha ammesso come la prossima vettura e con essa anche il comparto motore, il cui ibrido aggiornato è stato portato in pista nelle ultime gare del 2021 sulle SF21 di Charles Leclerc e Carlos Sainz, saranno contraddistinti da molto innovazione.
“Se guardo all’auto del 2022 e al motore del 2022, c’è molta innovazione – ha dichiarato Binotto, citato da Crash.net – Penso che il modo in cui l’intero team di ingegneri ha affrontato il nuovo design, il nuovo progetto e le normative 2022, che erano una grande discontinuità, sia stato sicuramente con una mente più aperta rispetto al passato. Lo posso misurare osservando la monoposto, il modo in cui sta procedendo e sicuramente con la quantità di innovazione che ci mettiamo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui