F1 | Ferrari, Binotto: “Mick Schumacher? Positivo il modo in cui ha affrontato il test in Bahrain”

"È molto simile a Michael nel comportamento, nell'approccio con la monoposto e nel modo in cui discute con i tecnici", ha sottolineato il team principal del Cavallino

F1 | Ferrari, Binotto: “Mick Schumacher? Positivo il modo in cui ha affrontato il test in Bahrain”

La scorsa settimana, nella due giorni di test in-season disputatasi sulla pista di Sakhir, Mick Schumacher ha fatto il suo personale debutto a bordo di una monoposto di Formula Uno. Il tedeschino figlio d’arte, membro della Ferrari Driver Academy e impegnato quest’anno in F2 con il team Prema, ha guidato sia la SF90 che l’Alfa Romeo C38 fornendo buoni riscontri.

Da Shanghai, dove il Circus è impegnato per il weekend del Gran Premio di Cina, il team principal del Cavallino Mattia Binotto analizzando il lavoro in pista di Schumi jr ha detto: “L’obiettivo non era quella di valutare le prestazioni, al netto delle condizioni meteorologiche. Era il suo primo giorno su un’auto di Formula Uno, per lui è importante l’apprendimento giorno dopo giorno affrontando una sfida completamente nuova come la F2. Penso che sia stato sicuramente positivo il modo in cui ha affrontato il tutto, non spingendo mai al limite e cercando di migliorare giro dopo giro, imparando a conoscere la macchina e la squadra. In questo è stato molto bravo. Penso che sia il massimo che potevamo aspettarci in una giornata del genere”.

Binotto ha poi aggiunto: “Se lo guardi pensi che sia diverso da Michael, invece è molto simile nel comportamento, nell’approccio con la monoposto e nel modo in cui discute con i tecnici”.

Piero Ladisa


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati