F1 | Ferrari, Binotto: “Leclerc e Sainz ci daranno grandi soddisfazioni”

Il monegasco e lo spagnolo sono stati promossi dal TP del Cavallino al giro di boa della stagione

F1 | Ferrari, Binotto: “Leclerc e Sainz ci daranno grandi soddisfazioni”

La gara dell’Hungaroring, e con essa l’inizio della pausa estiva per la Formula 1, è la giusta occasione per tracciare un bilancio sulla prima metà della stagione. Sulla quale Mattia Binotto si è espresso in maniera positiva nei confronti del duo Ferrari composto da Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Il team principal del Cavallino ha infatti esternato tutta la sua soddisfazione nei confronti del monegasco e dello spagnolo, arrivato quest’anno a Maranello proveniente dalla McLaren dove ha raccolto l’eredità di Sebastian Vettel, convinto che continueranno a fare bene nella loro avventura in rosso.

Charles è un pilota fantastico, di grande talento, continua a migliorare e sono abbastanza contento di questo. Ha opportunità di vittoria, la prima è stata a Monaco ma per ragioni che sappiamo non è successo – ha dichiarato Binotto, citato da Formula1.com – Carlos si stia integrando molto bene. Sta migliorando gara dopo gara, è in qualche modo un punto di riferimento anche per Charles, spingendolo anche quando le condizioni sono più difficili. Penso che 80 punti ciascuno (dichiarazioni rilasciate prima della squalifica di Vettel all’Hungaroring. Ora Sainz è a quota 83, ndr) dimostri quanto sia importante avere due buoni piloti che ottengono punti per il costruttore, sono molto contento di questo. Guardando avanti, penso che quei due ragazzi ci daranno grandi soddisfazioni”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati