F1 | Ferrari-Binotto, la storia di una lunga carriera a Maranello [VIDEO]

Il commento di Carlo Vanzini sull'esperienza dell'attuale Team Principal nel Cavallino

F1 | Ferrari-Binotto, la storia di una lunga carriera a Maranello [VIDEO]

Intervenuto a Sky Sport 24, Carlo Vanzini ha analizzato la carriera di Mattia Binotto all’interno della Ferrari, evidenziando come suo ingresso a Maranello sia avvenuto nel lontano 1995 come ingegnere motorista della squadra test. Da quel momento in poi, l’Ingegnere italo-elvetico ha ricoperto vari ruoli fino alla vera e propria scalata verso il vertice avviata nel 2015.

Dopo il cambio di presidenza tra Luca Cordero di Montezemolo e Sergio Marchionne, datato 2014, Binotto ha ricoperto in ordine i ruoli di Responsabile del reparto motori (2015), Direttore Tecnico (2017) e infine Team Principal, le cui responsabilità sono state assunte tra il 2018 e il 2019 dalle mani di Maurizio Arrivabene.

Una “corsa” senza freni che sarebbe vicina alla propria conclusione, secondo quanto riportano varie fonti da Maranello. Binotto, infatti, non sentirebbe più la fiducia del management e proprio per questo starebbe valutando le dimissioni. Una situazione che potrebbe portare in Emilia l’attuale TP dell’Alfa Romeo, Fred Vasseur, persona di spicco all’interno del paddock e grande estimatore di Charles Leclerc.

La leadership del reparto tecnico, invece, passerebbe tra le mani di Simone Resta, pronto a fare il proprio ritorno in Emilia Romagna dopo l’ultimo biennio in Haas.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di