F1 | Ferrari, Binotto: “La speranza di tutti è quella di partire per i primi di luglio” [VIDEO]

"Pronti a chiudere la stagione 2020 nel 2021", ha detto il team principal del Cavallino

Mattia Binotto ha parlato di come la Formula 1, i team e la FIA stiano provando ad organizzare il miglior mondiale possibile nel 2020, Coronavirus permettendo
F1 | Ferrari, Binotto: “La speranza di tutti è quella di partire per i primi di luglio” [VIDEO]

Nel mondo a tenere banco è sicuramente l’emergenza dovuta al Coronavirus. L’epidemia ha fermato tutto, e anche la Formula 1 non è esente da questa situazione. Si sta monitorando il tutto affinché il mondiale venga disputato al meglio delle possibilità, e ci sono in ballo diverse proposte: si cercherà di partire da luglio, come dichiarato da Mattia Binotto, team principal della Ferrari, in questa intervista, e probabilmente anche disputare due gare nello stesso weekend non è così fantascientifico. Bisogna adattarsi, e dovremo farlo tutti per garantire un mondiale regolare. Il tutto al netto del progredire o meno dell’epidemia nei prossimi mesi.

“Abbiamo avuto un meeting con Formula 1, team e FIA nel quale abbiamo discusso del mondiale 2020 – ha ammesso Binotto. La Formula 1 sta cercando di organizzare la migliore stagione possibile, magari partendo dai primi di luglio, qualora ci siano le condizioni. Penso sia nell’interesse di tutti iniziare appena possibile e fare il maggior numero di gare”.

Il resto delle dichiarazioni di Binotto nel video integrato.


2/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati