F1 | Ferrari, Binotto: “Gara regolare, gli aggiornamenti testimoniano che siamo sulla strada giusta”

"Abbiamo le capacità di sviluppare la macchina e tornare competitivi", ha detto il team principal della Rossa

F1 | Ferrari, Binotto: “Gara regolare, gli aggiornamenti testimoniano che siamo sulla strada giusta”

La Ferrari ha archiviato il Gran Premio di Francia, ottavo appuntamento stagionale del Mondiale 2019 di Formula Uno, con il terzo posto di Charles Leclerc e il quinto di Sebastian Vettel. Il monegasco è stato protagonista di una grande gara, arrivando sotto la bandiera a scacchi a pochissimi decimi dalla Mercedes di Bottas. Il tedesco invece, dopo una qualifica difficile che lo ha visto scattare dalla quarta fila, ha corso per lo più una gara solitaria chiusa segnando il giro veloce.

Il team principal della Rossa Mattia Binotto, discutendo sulla corsa del Paul Ricard, ha dichiarato: “È stata una gara molto regolare in cui, tutto sommato, Charles ha mantenuto la sua posizione dall’inizio alla fine. Sebastian è riuscito a liberarsi delle McLaren come speravamo e ha poi disputato una buona gara tenendo un ritmo costante e all’altezza di chi gli stava davanti. Al pit-stop di Verstappen siamo rimasti fuori con Seb qualche tornata in più visto che sapevamo che le gomme erano un elemento difficile da gestire e al termine della gara potevano avere un forte degrado, come abbiamo visto sulle Mercedes. Ogni giro in più di risparmio, dunque, significava avere gomme più fresche alla fine e poteva essere importante per battere Max”.

Parlando degli aggiornamenti finora in pista ha detto: “In termini di prestazioni non siamo ancora dove vorremmo essere. Sapevamo di trovarci a gareggiare su un circuito che ci avrebbe messo in difficoltà e concludere con Charles così a ridosso di Bottas è incoraggiante. Gli sviluppi portati fin da Barcellona ci hanno permesso di avvicinarci e hanno testimoniato che siamo sulla strada giusta. Alcuni si sono dimostrati molto validi, altri purtroppo meno, ma sappiamo di avere potenzialmente un ampio margine di miglioramento. A questo punto siamo fiduciosi, convinti che c’è molto da fare ancora ma anche che abbiamo la capacità di sviluppare la macchina per tornare presto ad essere competitivi su tutte le piste”.

Piero Ladisa


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati