F1 | Ferrari, Binotto: “Gara difficile se confrontata alla qualifica di ieri”

"La corsa di Leclerc è stata ottima, Vettel ha compromesso una buona prestazione per un errore mentre era in battaglia con Verstappen", ha sottolineato il team principal di Maranello

F1 | Ferrari, Binotto: “Gara difficile se confrontata alla qualifica di ieri”

La Ferrari si congeda dal Gran Premio di Gran Bretagna con il terzo posto di Charles Leclerc e il sedicesimo di Sebastian Vettel, con quest’ultimo condizionato dall’incidente con Max Verstappen nella seconda metà di gara.

Il team principal del Cavallino Mattia Binotto, commentando la corsa di Silverstone, ha dichiarato: “È stata una gara certamente difficile se confrontata alla qualifica di ieri. Anche oggi l’usura delle gomme ha compromesso il nostro ritmo, limitando la nostra prestazione. Si conferma che abbiamo ancora del lavoro da fare per colmare la distanza quando ci troviamo a gareggiare in determinate circostanze”.

Su Leclerc, che ha conquistato il quarto podio consecutivo, ha detto: “La corsa di Charles è stata ottima e ha mostrato ancora una volta quanto è bravo nel corpo a corpo. La Safety Car ha reso il Gran Premio di Charles più difficile: fermarsi per primo non era una vera opzione, visto che lo avrebbe fatto scivolare dietro ai suoi avversari. Abbiamo potuto quindi solo reagire alla fermata di Verstappen. Alla fine Charles ha dovuto di nuovo attaccare le Red Bull in pista ma è riuscito a farlo e a conquistare un meritatissimo podio”.

Su Vettel: “Peccato per Seb che ha compromesso una buona prestazione in gara per colpa di un errore durante la sua battaglia con Verstappen”.

Piero Ladisa


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà” F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”
News F1

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”

Per l'opinionista tedesco il capitolo tra il campione del mondo in carica, che resterà in Red Bull nel 2026, e la Stella non è definitivamente chiuso
Nell’appuntamento dell’Hungaroring, disputato lo scorso weekend e ultimo prima della pausa estiva, è stato definito il futuro (a breve termine)