F1 | Ferrari, Binotto: “Dobbiamo individuare velocemente i problemi”
"Difficile sapere quanto tempo ci vorrà per risolverli", ha dichiarato il team principal della Rossa
Il weekend del Montmelò ha rimarcato l’importante gap prestazionale vigente tra Mercedes e Ferrari, con la Rossa che non è riuscita neanche ad artigliare il gradino più basso del podio conquistato invece dalla Red Bull di Max Verstappen. Mattia Binotto, parlando dei problemi che affliggono la SF90, spera che il team possa identificarli e operare i giusti correttivi.
“I limiti che avevamo erano già nelle prime gare sono stati evidenziati anche nell’ultimo weekend. È difficile sapere quanto tempo ci vorrà per risolverli, ma penso che sia importante capirli e sono certo che possiamo farlo velocemente”, ha sottolineato il team principal della Ferrari al portale web della Formula Uno.
Binotto, continuando con la propria disamina, ha poi aggiunto: “Le gomme sono difficili da gestire e sono un fattore chiave per la prestazioni della monoposto. La temperatura della pista è cambiata molto tra sabato mattina e domenica pomeriggio. Dobbiamo analizzare le informazioni in nostro possesso per comprendere il comportamento della nostra vettura”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui