F1 | Ferrari, Binotto cambia idea: “Il terzo posto Costruttori è il nostro obiettivo”
Obiettivo nuovamente dichiarato per il Cavallino
Qualche tempo fa avevano fatto discutere alcune dichiarazioni di Mattia Binotto con le quali il team principal della Ferrari asseriva che in questo 2021 l’obiettivo principale fosse quello di crescere come squadra in ottica 2022, senza dare troppo peso al risultato finale, ovvero al terzo o quarto posto in classifica Costruttori, e quindi al derby tra grandissime con la McLaren.
La Ferrari, dopo aver rosicchiato dieci lunghezze alla McLaren in Turchia, dista ora sette punti e mezzo dalla blasonata rivale di sempre, e a quanto pare il terzo posto Costruttori è tornato ad essere l’obiettivo principale di questa stagione.
“Vogliamo il terzo posto nel Costruttori, lo abbiamo già comunicato alla squadra, su questo siamo tutti d’accordo – le parole del team principal di Maranello – Onestamente sarebbe un ottimo risultato finire terzi in campionato. Penso anche che lavorare con un obiettivo preciso sia importante perché ci insegna a lavorare sotto pressione e dobbiamo lavorare in questo senso. Quindi sì, il nostro obiettivo dichiarato è il terzo posto Costruttori”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui