F1 | Ferrari, Binotto: “Abbiamo dimostrato la legalità del nostro motore”

"Integrità e conformità sono le nostre chiavi. Penso che le persone dovrebbero tenerlo a mente prima di accusarci", ha dichiarato Louis Camilleri

F1 | Ferrari, Binotto: “Abbiamo dimostrato la legalità del nostro motore”

La Ferrari, per bocca del team principal Mattia Binotto, è assolutamente tranquilla per quel che riguarda la legalità della propria power unit.

Per Binotto infatti, qualora il motore della SF90 avesse sollevato realmente dei dubbi, la Federazione avrebbe potuto prendere dei provvedimenti in seguito anche alle direttive emanate negli ultimi GP della stagione.

Durante tutta la stagione siamo stati la squadra più indagata, sia prima che dopo le accuse – ha sottolineato Binotto ad Autosport -. Abbiamo un vantaggio in termini di prestazioni del motore e l’abbiamo avuta durante tutto l’anno, non hanno smesso di indagare su di noi. Anche se ti indagano è un bene, dal momento che dimostra che la tua auto è legale. Dopo le accuse sulla legalità del nostro motore, il numero di indagini nella nostra auto è aumentato”.

L’ingegnere italo-svizzero ha poi aggiunto: “Non abbiamo cambiato la centralina nell’ultima parte della stagione, è sempre stata la stessa, quindi questo dimostra che è completamente legale. Inoltre, se non fosse legale, sarebbe stato chiaro nel primo rapporto. Abbiamo dimostrato di avere un vantaggio rispetto ai nostri rivali per quanto riguarda la power unit, siamo orgogliosi”.

Sulla questione è intervenuto anche il CEO Ferrari Louis Camilleri: “La Ferrari è un’azienda conosciuta in tutto il mondo, integrità e conformità sono le nostre chiavi . Penso che le persone dovrebbero tenerlo a mente prima di accusarci”.

4.5/5 - (11 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati