F1 | Ferrari, Arrivabene: “Bisognerebbe rivedere l’utilizzo del DRS”

"Questo potrebbe consentire ai piloti di mostrare più talento e coraggio, con lo spettacolo che ne beneficerebbe", ha sottolineato il team principal del Cavallino

F1 | Ferrari, Arrivabene: “Bisognerebbe rivedere l’utilizzo del DRS”

Maurizio Arrivabene, team principal della Ferrari, crede che il DRS – il congegno dell’ala mobile introdotto in Formula Uno nella stagione 2011 – debba essere oggetto di revisione, in quanto non garantisce sempre spettacolo nel corso delle gare.

Un po’ come avvenuto nell’ultima (soporifera) gara della stagione 2017, andata in scena lo scorso 26 novembre sullo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi.

“Ci sono molte domande da porsi per migliorare lo spettacolo, come la progettazione dei circuiti. Prendiamo l’esempio di Abu Dhabi. Tutti i piloti sono concordi sul fatto che questa pista è uno delle più noiose del campionato perché non offre alcuna possibilità di sorpasso”, ha dichiarato Arrivabene nel pranzo di Natale organizzato dalla Ferrari con i giornalisti italiani.

Sono stati i circuiti storici a dare più spettacolo quest’anno. Una delle proposte per migliorare lo spettacolo potrebbe essere quella di rivedere l’uso del DRS in Formula UnoPotrebbe consentire ai piloti di mostrare più talento e coraggio, con lo spettacolo che ne beneficerebbe”, ha concluso il team principal del Cavallino.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | In arrivo la regola anti Red Bull?Formula 1 | In arrivo la regola anti Red Bull?
News F1

Formula 1 | In arrivo la regola anti Red Bull?

Indiscrezioni della stampa tedesca vorrebbero un divieto dell'utilizzo del DRS in qualifica
DRS Red Bull – Potrebbe esserci una svolta regolamentare nel prossimo futuro della Formula 1. Stando alla nota testata tedesca